Monti Orfici

L’arte celebra la vita
Monti Orfici
"Suona Orfeo suona sennò ci perdiamo"

Orfiche sono per noi le montagne dell’Appennino. Sono luogo d’ispirazione per arte e cultura. Qui, ogni giorno, si celebra l’incontro fra l'uomo e la natura e si rinnova l’incontro fra uomo e uomo. Qui, nei borghi e nel bosco, organizziamo a partire da maggio 2019 concerti e spettacoli aperti a tutti. Saranno serate di arte, di festa e di partecipazione alla vita.
“Da quassù, Firenze nel fondo è un gorgo di luci, Forlì tutta distesa dorme silenziosa ed il mare è soltanto una linea lunga e blu.”
liberamente da Dino Campana e Tonino Guerra

Vi aspettiamo al concerto che si terrà:
sabato 5 settembre 2020
ore 21.00
Siman Tov
concerto in piazza
Corniolo // Santa Sofia
Ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria
Tel. 347 8297304

In caso di maltempo il concerto si terrà:
Chiesa di San Pietro a Corniolo

Il quintetto Siman Tov proporrà nello splendido borgo di Corniolo, circondati dalla natura dell’Appennino, brani della tradizione yiddish e zingara conditi da elementi swing, jazz e una buona dose di improvvisazione. Attraverserete i Balcani fino all’Europa dell’Est, vagando nello spazio e nel tempo, grazie a storie di popoli che hanno conosciuto molte terre e culture.
Il cuore del concerto sarà la presentazione dell’ultimo album ‘Klezmer Circus’, che percorre momenti ed emozioni di uno spettacolo circense. Sonorità che richiamano la vivace frenesia del giocoliere, la malinconica allegria del clown senza tralasciare il romanticismo della funambola o l’ardore degli equilibristi. Sarà un’occasione per fare festa insieme e partecipare alla vita.


Locandina 2020


Scopri il programma delle edizioni passate

EDIZIONE 2019

Escursione teatrale Teatro Zigoia Escursione teatrale Teatro Zigoia